Getting My avvocatodrogastupefacenti.com - avvocato droga Bari To Work



Và sottolineato che essere possessori di stupefacenti non si configura occur reato se la quantità di cui si è in possesso è ridotta o è tale da non poter far pensare a una vendita a terzi.

Le fasi della produzione sono focus in aree in cui il narcotraffico ha assunto il controllo del territorio nel tempo.

Puoi comunque tentare la strada dell’applicazione della fattispecie di lieve entità. Come ha evidenziato la Cassazione, il quantitativo di droga è solo uno degli elementi che si tiene in considerazione al fine di applicare l’artwork. 73 co five.

Essi possono offrire una consulenza legale iniziale, valutando la situazione del cliente e fornendo consigli sulla strategia migliore da seguire. Possono quindi rappresentare il cliente durante le fasi investigative, compresa la fase dell'interrogatorio da parte delle autorità di polizia.

Non a caso, spetta proprio al GIP emettere decreto motivato di adozione del provvedimento di autorizzazione, convalida e proroga alle intercettazioni telefoniche.

La Cassazione nella sentenza 1174 del 2007 ha specificato che: “Integra la condotta di partecipazione advert un’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti la costante disponibilità all’acquisto delle sostanze stupefacenti di cui l’associazione fa traffico, perchè agevola lo svolgimento dell’attività criminosa dell’associazione ed assicura la realizzazione del suo programma delittuoso, sempre che si accerti che essa è posta in essere avvalendosi continuativamente delle risorse dell’organizzazione, con la coscienza e volontà dell’autore di farne parte e di contribuire al suo mantenimento.”

Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, per uso non esclusivamente personale.

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma 5 dell’artwork seventy three. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

three. Ricerca giuridica: L'avvocato svolge una ricerca giuridica approfondita for each comprendere le leggi e le norme che regolano il traffico di stupefacenti e identificare eventuali precedenti giudiziari pertinenti che possono influire sul caso.

La pena applicata sarà tendenzialmente più alta della important link prima condanna for every spaccio ed è quindi plausibile che venga imposta all’imputato una pena nettamente maggiore sia dal punto di vista detentivo sia da quello dell’esborso monetario.

Come precedentemente detto, al high-quality di determinare la pena non viene considerata solo la quantità di stupefacente venduta ma anche il modo e il mezzo con il quale si effettua il traffico illecito.

avvocato penalista Troia droghe sanzioni penali avvocato penalista Naro droghe sanzioni penali avvocato penalista Camposampiero droghe sanzioni penali avvocato penalista Ravanusa droghe sanzioni penali avvocato penalista Cascina droghe sanzioni penali avvocati penalisti Pizzighettone droga sanzione penale avvocati penalisti Cavriglia droga sanzione penale avvocati penalisti Serramanna droga sanzione penale avvocati penalisti Bibbiena droga sanzione penale avvocati penalisti Tarquinia droga sanzione penale avvocati penalisti Moncalieri droga sanzione penale

Hai bisogno di un avvocato specializzato in casi di reati di droga? Esponici il tuo caso. AvvocatoFlash ti metterà in contatto con i migliori avvocati in questo campo. Tre di loro ti invieranno un preventivo, gratuitamente, e sarai tu a scegliere a chi affidare il tuo caso.

Sono inoltre considerati ai great della non esclusione dal reato di lieve entità anche la recidività nella cessione di droga dell’imputato e l’accertamento che quest’ultimo non abbia dipendenze da droghe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *